Leggi l'articolo completo su formula1.it

22/03/2025 05:10:00

Hamilton: «Oggi è andata alla grande. Dopo Melbourne molti hanno criticato a vanvera»


News di Giuseppe Cianci

Lewis Hamilton ha vinto la Sprint della Cina riportando la Ferrari alla vittoria solamente dopo due gare dal suo arrivo. La gara del britannico è stata perfetta. Partito dalla pole si è difeso in partenza dagli attacchi di Max Verstappen e poi ha cominciato ad accumulare sempre più vantaggio, fino alla bandiera a scacchi quando ha staccato il secondo classificato Oscar Piastri di ben sette secondi.

Una volta rientrato in pit lane il sette volte Campione del Mondo è poi stato intervistato da Jacques Villeneuve. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Hamilton ha dichiarato: "Oggi mi sono svegliato sentendomi alla grande. Il tempo è bellissimo qui a Shanghai, e in più c'è anche questo bellissimo pubblico. La prima gara era stata difficile. Ho sentito che molta gente ha sottovalutato quanto sia difficile arrivare in un nuovo team e ambientarsi al meglio. La quantità di critiche e di persone che hanno blaterato a vanvera è stata incredibile".

"È stupendo venire qui e sentirmi a mio agio con la macchina perché a Melbourne non era stato così. Abbiamo fatto un gran lavoro con gli ingegneri e i meccanici per ottimizzare l'assetto ed è andata alla grande", l'inglese ha poi aggiunto: "C'è tantissimo grip con questo nuovo asfalto ed è difficilissimo gestire le gomme".

Parlando invece dell'entusiasmo e della voglia di vincere che hanno i Tifosi italiani il britannico ha concluso dicendo: "Io non sento la pressione. So che è il mio primo anno, e so che sia i Tifosi che il team vogliono vincere e che questo significa tutto per loro. L'ho detto pure l'altra volta, una giornata è andata male, ma dobbiamo continuare a fare un passo alla volta, continuando a spingere mantenendo la calma perché in questi momenti ci facciamo prendere dall'entusiasmo, ma dobbiamo rimetterci al lavoro in vista delle qualifiche di oggi. Questa è una maratona, non uno sprint".

Leggi anche: GP Cina, Piastri: «Ottimo risultato, non avevamo il passo per prendere Lewis»

Leggi anche: McLaren, eccesso di fiducia? Come ha perso la pole della Sprint

Foto copertina www.ferrari.com