Leggi l'articolo completo su formula1.it

22/03/2025 05:30:00

GP Cina - Antonelli dopo il settimo posto: «Peccato, credo che si poteva fare meglio»


News di Nicole Maruzzo

Andrea Kimi Antonelli ha archiviato la sua prima Gara Sprint in Formula 1 con un settimo posto, mostrando buon passo ma anche qualche difficoltà nella gestione del degrado gomme. Intervistato da Mara Sangiorgio per Sky Sport Italia, il giovane italiano ha analizzato la sua performance, consapevole di avere margine di miglioramento in vista delle qualifiche e della gara di domenica.

"Sì, diciamo che il primo giro ha definito un po' il resto della gara." ha spiegato Antonelli. "Il passo, soprattutto all'inizio, era buono, però dopo, stando tanto vicino alla macchina davanti ho fatto fatica. Soprattutto con l'aria sporca, le gomme hanno sofferto molto. Peccato perché credo che si poteva fare meglio, però adesso ci prepariamo alla qualifica."

Uno degli aspetti su cui il pilota italiano sottolinea sia necessario migliorare è la gestione delle gomme, fattore chiave qui a Shanghai. "L'approccio che avrò domani in gara sarà un po' differente, soprattutto nel cercare di gestire la gomma nel miglior modo possibile. Anche a livello di setup credo che cambieremo qualcosa giusto per aiutarmi in caso mi trovi dietro una macchina, però dipenderà molto dalla dalla qualifica di oggi."

Ora l'attenzione è puntata sulla sessione di qualifica in programma alle 8.30 italiane, che determinerà la griglia di partenza per la gara di domani. Antonelli e Mercedes dovranno lavorare per ottimizzare il pacchetto e puntare al miglior risultato.

Leggi anche: Kimi Antonelli e Andrea Stella: gli unici orgogli italiani a Melbourne...