La situazione in casa Red Bull si sta complicando ulteriormente. Domenica, dopo il Gran Premio di Cina, Helmut Marko avrebbe dichiarato che il posto di Liam Lawson è già a rischio. Il team austriaco, d'altronde, ha spesso adottato questo approccio in passato, quando un pilota non è riuscito a garantire prestazioni quantomeno simili a quelle di Max Verstappen.
Liam Lawson, la scorsa stagione, ha sostituito Daniel Ricciardo al fianco di Yuki Tsunoda come pilota della Racing Bulls. Christian Horner e Helmut Marko sono rimasti talmente colpiti dalle sue prestazioni da promuoverlo in Red Bull accanto a Max Verstappen. Tuttavia, nei primi due weekend della stagione, in Australia e Cina, Lawson ha incontrato molte difficoltà, che lo hanno portato a partire dal fondo della griglia. Questo inizio di stagione non ha convinto né Horner né Marko, tanto che il super consulente della Red Bull ha dichiarato che Yuki Tsunoda sarà al volante della RB21 a partire dal Gran Premio del Giappone.
Sebbene Yuki Tsunoda sembri il candidato più probabile per il posto in Red Bull, circolano voci su chi potrebbe prendere il suo posto in Racing Bulls. Tra i nomi spicca quello di Franco Colapinto. Il pilota argentino ha affiancato Alexander Albon nelle ultime gare della scorsa stagione, impressionando per la sua velocità, ma anche per la sua tendenza a commettere errori. Tuttavia, se la Red Bull decidesse di ingaggiare Colapinto, dovrebbe trovare un accordo con l'Alpine, poiché il pilota argentino è attualmente riserva del team francese.
Come si risolverà questa situazione? Nei prossimi giorni dovrebbero emergere novità, considerando che il weekend del Gran Premio del Giappone si terrà dal 4 al 6 aprile. Una cosa è certa: la situazione è complessa, e l'annuncio di Yuki Tsunoda in Red Bull potrebbe essere accompagnato da quello del pilota che prenderà il suo posto in Racing Bulls.
Leggi anche: Marko conferma: «Questa settimana riunione d’emergenza per decidere il futuro del team»
Foto copertina x.com