Pochi minuti fa è finalmente stata ufficializzata la notizia che già da un po' di giorni si vociferava: Yuki Tsunoda sarà il compagno di squadra del quattro volte Campione del Mondo Max Verstappen alla Red Bull gia dal GP di Suzuka.
La notizia è arrivata attraverso un breve video che il team austriaco ha pubblicato sui suoi social. Subito dopo, la Racing Bulls ha voluto omaggiare il lavoro svolto in questi anni dal giapponese attraverso un breve comunicato di saluto.
Il team principal della scuderia faentina Laurent Mekies ha dichiarato: "Siamo incredibilmente orgogliosi che Yuki si sia guadagnato il meritato passaggio alla Oracle Red Bull Racing. I suoi progressi l'anno scorso, e più di recente dall'inizio del 2025, sono stati niente meno che sensazionali. Personalmente e collettivamente è stato un immenso piacere assistere a quei progressi per tutti noi a Faenza e a Milton Keynes. L'energia e la positività di Yuki hanno illuminato ogni angolo delle nostre fabbriche e del nostro garage. Sarà sempre parte della famiglia Red Bull e gli auguriamo tutto il successo che merita in ORBR".
Il giovane pilota invece ha voluto salutare tutti attraverso un video social dove ha detto: "Volevo solo fare un grande ringraziamento a tutto il team e ai fantastici fans della VCARB per questo incredibile viaggio, e per tutti questi ricordi speciali. Rimarrò nella famiglia Red Bull, quindi non mi allontanerò troppo. Ci vedremo sempre nel paddock"
Leggi anche: UFFICIALE- Lawson retrocesso in Racing Bulls. Affiancherà Hadjar per tutta la stagione
Leggi anche: UFFICIALE - Red Bull: bocciato Lawson, al suo posto arriva Tsunoda