La Mercedes viaggia spedita verso la Terra del Sol Levante, luogo in cui cercherà di replicare quanto già fatto nelle due tappe disputate: salire sul podio. Attualmente, grazie alle prestazioni di Russell e di Antonelli, il team tedesco è al secondo posto in classifica costruttori, con l'obiettivo di iniziare non solo ad allontanarsi da Red Bull e Ferrari, ma di infastidire la McLaren.
Con ben tre appuntamenti da vivere tutti d'un fiato, ecco quali sono state le valutazioni di Andrew Shovlin, direttore tecnico di Mercedes: "Abbiamo dimostrato di avere una vettura che funziona bene su una vasta gamma di circuiti" ha affermato in un video - "Quello che abbiamo visto, però, è che la McLaren è probabilmente la squadra da battere. Max [Verstappen, Red Bull] è piuttosto veloce."
"La Ferrari non sembra certo essere molto indietro e ha avuto un po' di sfortuna nelle ultime gare. Quindi è una lotta piuttosto serrata al comando. Stiamo lavorando duramente per apportare sviluppi alla vettura, perché, come ho detto, dobbiamo ridurre il distacco dalla McLaren in particolare."
Shovlin preferisce pazientare viste le differenze dei circuiti che accoglieranno le squadre nella tripla sfida( Giappone, Bahrein e Arabia Saudita): "Suzuka è un circuito fantastico: molto scorrevole e molto veloce. Molti piloti lo hanno come preferito nel calendario" ha riconosciuto.
"Per Kimi è la prima volta, e per un pilota così giovane è un'impresa ardua arrivare lì alla sua terza gara, ma è emozionato di guidare così. Poi, passiamo al Bahrein, lo conosciamo perché ci abbiamo fatto i test. Ha le sue sfide, ma speriamo almeno di essere in lizza per il podio.
"Poi c'è l'Arabia Saudita, un circuito cittadino piuttosto liscio, con un asfalto relativamente nuovo e che presenta le sue sfide. Quindi tre circuiti molto diversi. Quando ne avremo fatti cinque avremo un'idea del vero ordine. Ma come ho detto, è emozionante iniziare una stagione con un'auto che funziona bene e i piloti si divertono a guidare" ha concluso. Riuscirà la Mercedes a poter ambire a risultati più preziosi rispetto ad un semplice terzo posto?
Leggi anche: Le previsioni della Stake F1 team per il GP Giappone: «Obiettivo finire in top 10»
Leggi anche: GP Giappone - Le previsioni meteo del weekend di Suzuka