Leggi l'articolo completo su formula1.it

02/04/2025 13:00:00

Schumacher sgancia la bomba: «Verstappen lascerà presto la Red Bull»


News di Giuseppe Cianci

Già da tempo stanno circolando alcune voci riguardanti il futuro di Max Verstappen e il suo possibile allontanamento dalla Red Bull. Dalla passata stagione infatti sembrerebbe essere iniziato un lento declino della scuderia austriaca e il campione olandese avrebbe dunque iniziato a guardarsi intorno.

L'ex pilota di Formula 1, e attuale opinionista per Sky sport Germany, Ralf Schamcher ne è certo: presto il pilota numero 1 della griglia lascerà il team guidato da Christian Horner.

Come riportato dalla Bild, durante un'intervista il tedesco ha dichiarato: "La Red Bull sta cadendo a pezzi. Solo Verstappen sta portando avanti il team con le sue prestazioni. Hanno perso molti uomini di alto livello e le cose stanno andando a rilento in fabbrica. Il fatto che Verstappen sia ancora così freddo è pazzesco".

Schumacher ha poi continuato dicendo che secondo la sua opinione, le difficoltà in corso alla Red Bull porteranno senza alcun dubbio Verstappen a dire addio alla scuderia nel prossimo futuro: "Verstappen lascerà la Red Bull. L'Aston Martin gli farebbe tutto su misura. Probabilmente otterrebbe lo stesso status che ha adesso nel team austriaco".

Il tedesco ha poi concluso il suo intervento bocciando l'idea di un possibile passaggio dell'olandese in Mercedes: "Non credo che questo accadrà mai. Toto Wolff adesso vuole puntare tutto su Kimi Antonelli".

Leggi anche: Marko fa visita all'Alpine: «Colapinto non è mai stata un'opzione, lì per un altro pilota»

Leggi anche: Red Bull, cosa direbbe Jordan? Webber: «Decisione giusta. Adesso anche Perez sembra un mago»