Leggi l'articolo completo su formula1.it

06/04/2025 08:48:00

GP Giappone, Verstappen: «E' stata dura, ma sono felice»


News di Valeria Caravella

Max Verstappen chiude un weekend straordinario nella terra del Sol Levante: dopo una pole da pelle d'oca, la gara dell'olandese ha ripagato le attese. Ottimo scatto in partenza, così come la gestione delle mescole del primo stint, dove le possibilità di Norris nel tentare il sorpasso, sono diventate nulle. Le piccole difficoltà sono arrivate nella seconda parte di gara, dove la performance dell'olandese è stata più sottotono. Tuttavia, Verstappen riesce sempre a fare la differenza, riuscendo a costruire la sua quarta vittoria in carriera sul circuito nipponico.

Nell'intervista post gara, ecco quali sono state le prima parole dell'olandese: "E' stata dura, ho spinto tantissimo soprattutto l'ultimo stint, dove le McLaren mi hanno messo pressione, ma poi è andato tutto bene. Non è stato semplice gestire le gomme, ma sono molto felice. Il weekend non era iniziato nei migliori dei modi, ma poi tutto è andato nel verso giusto e la pole di ieri mi ha aiutato parecchio" ha ammesso. 

La quarta vittoria a Suzuka, l'ultima con il motore Honda: "Gli ultimi giri mi sono detto: devo vincere perchè sarebbe una grande storia, visto che questa sarà l'ultima Suzuka con Honda, è un dolce addio" ha concluso. 

Leggi anche: LIVE - GP Giappone 2025