Lando Norris conquista il terzo podio della stagione sul circuito di Suzuka, in Giappone. Un Gran Premio lineare, in cui Norris non ha mai avuto il passo necessario per impensierire Max Verstappen. Come sottolineato anche da Piastri, il 99,9% del risultato si è deciso ieri in qualifica, dove Max ha fatto la differenza e Norris ha offerto una prestazione leggermente deludente.
Sicuramente è un podio importante, ma il pilota inglese della McLaren ha attualmente solo un punto di vantaggio in classifica sull’olandese della Red Bull. Questo significa che ogni errore o occasione non sfruttata potrebbe avere un peso determinante nella lotta al titolo.
Così ha commentato Lando Norris il suo GP del Giappone 2025:
"Si è deciso tutto ieri, credo. Max oggi ha fatto una bella gara senza errori e il nostro passo era troppo simile per fare qualcosa di più. È stata una gara in cui abbiamo spinto dall'inizio alla fine, quindi molto dura, ma non avevamo nulla di speciale per superare Max. Loro non hanno commesso errori e, di conseguenza, hanno meritato la vittoria. [Al pit stop] lui era davanti, mi ha stretto un po' all'esterno, ma Max è l'ultima persona dalla quale mi aspetto che mi dia spazio. Nulla di scorretto, comunque. È stato comunque un ottimo weekend. Non abbiamo raggiunto la posizione che avremmo voluto perché vogliamo lottare per la vittoria ogni weekend, però siamo migliorati anche se ci è mancato qualcosa questo weekend".
Leggi anche: GP Giappone 2025 - Performance check: gruppi distanti, ma uniti. Cambia tutto rispetto all'Australia
Foto copertina x.com