Leggi l'articolo completo su formula1.it

11/04/2025 13:15:00

LIVE - Prove Libere 1 GP Bahrain 2025


Gran Premio di Prisca Manzoni

Buongiorno cari amici e amiche di Formula1.it, benvenuti alla Prima Sessione di Prove Libere del GP del Bahrain. Sarà un'ora di azione ricca di rookies, dato che ce ne saranno ben sei al posto dei soliti piloti titolari; sarà difficile trarre così delle conclusioni significative; un altro fattore che confonderà oggi sarà la tempertura dell'ambiente e della pista, visto che ora ci sono più di 30 gradi, e la temperatura è a più di 50. Sabato e domenica si girerà invece in notturna. Al momento, questo GP si prospetta come un altro en plein per la McLaren, ma mai sottovalutare la Red Bull. La Ferrari proverà il fondo nuovo, con la speranza di guadagnare centesimi preziosi. 

14:30 - Finiscono qui le PL1! La prima posizione è andata a Lando Norris, che ha chiuso in 1:33.204. 238 millesimi c'è Gasly, mentre a 506 troviamo Lewis Hamilton. Chiudono la top 10 Albon, Ocon, Hulkenberg, Doohan, Lawson, Tsunoda e Piastri, tutti racchiusi in poco più di un secondo. La Ferrari di Beganovich è 14esima. Le Mercedes sono quasi ultime, con Vesti 18esimo e Antonelli 20esimo per un guasto. 

14:25 - Ora scendono quasi tutti in pista con gomme soft. Hamilton si piazza in terza posizione, a circa 6 decimi da Norris. Beganovic è invece 14esimo. 

14:20 - Notato un incidente in pitlane tra Browning e Albon. Adesso tutte le squadre stanno montando fomma soft, e il miglior tempo è di Norris con 1:33.204. Seguono Gasly, Albon, Ocon e Hulkenberg. La prima Ferrari è 16esima, ma monta gomme dure. Solo adesso sono passate alle soft.

14:15 - Al comando ora c'è l'Alpine di Gasly. La Ferrari è rimasta ferma ai box per molto tempo, ma adesso sono tornati in pista. 

14:05 - La Stake cerca i giri veloci con le soft, mentre il resto della griglia gira con le medie e le hard. Antonelli resta fermo ai box. 

14:00 - Nessun cambiamento significativo in classifica, se non che Albon ha passato Norris al vertice. In pochi stanno girando, perchè le condizioni sono terribili. 

13:50 - La Mercedes conferma che Antonelli è fermo per un problema idraulico. 

13:40 - La classifica provvisoria vede Norris in cima in 1:35.674 con gomma media, seguito da Albon a 170 millesimi. Gli altri tempi sono poco significativi, anche per la mancanza di grip in pista; in molti stanno facendo delle correzioni. 

13:37 - Problema per Antonelli. L'italiano sta rientrando piano piano ai box. 

13:30 - Semaforo verde! Scendono tutti in pista. Ricordiamo che per i top team ci saranno Beganovic al posto di Leclerc, Vesti al posto di Russell, Iwasa al posto di Verstappen. Inoltre, Hirakawa correrà per la Haas sulla monoposto di Bearman, Drugovich sostituirà Alonso e Browning guiderà la Williams di Sainz.