Leggi l'articolo completo su formula1.it

12/04/2025 13:41:00

Lando Norris deluso: «C'é ancora da lavorare»


News di Flavia Delfini

Ieri è stato un venerdì contrastante per la McLaren, con stati d'animo opposti tra i piloti. Oscar Piastri si è mostrato estremamente soddisfatto, mentre Lando Norris, nonostante abbia ottenuto il primo posto in FP1 e il secondo in FP2, ha espresso perplessità riguardo la giornata. Dai risultati sembra evidente che la lotta per la pole position sarà tra i due piloti McLaren.

Così Lando Norris ha descritto il suo venerdì, riflettendo sulle difficoltà incontrate:

"Scioccante. Credo che sia stata dura un po' per tutti rispetto ai test. I test sono stati un sogno, mentre oggi è stato orrendo. Giornata difficile, riadattarsi alla realtà e alle difficoltà del Bahrain non è stato semplice. Non penso che sarà una gara entusiasmante domenica perché il degrado è stato pazzesco rispetto ai test. Però è una giornata in cui tutto può sembrare tremendo, ma vedendo i risultati, i tempi sono sembrati discreti. La grossa sfida è riuscire a far funzionare soprattutto le gomme posteriori nel modo migliore possibile. Siamo arrivati a questo circuito con tante informazioni dai test, ma in sostanza dobbiamo buttarle tutte nella spazzatura e ripartire, perché oggi la condizione era totalmente diversa, siamo a 1 secondo rispetto ai tempi che facevamo. Inizio difficile, ma un buon punto di partenza da parte mia e del team. C'è ancora da lavorare".

La McLaren entra nel weekend con un ottimo potenziale, ma consapevole delle sfide da affrontare. Sarà interessante vedere come la squadra riuscirà a ottimizzare la performance in vista delle qualifiche e della gara. Chi dei due papaya otterrà la Pole?

Leggi anche: GP Bahrain - Tutti gli aggiornamenti ufficiali delle scuderie: le novità Ferrari, McLaren e Red Bull

Foto copertina x.com