Leggi l'articolo completo su formula1.it

12/04/2025 21:08:00

Russell soddisfatto della qualifica: «Partire secondi é grandioso, per domani...»


News di Flavia Delfini

La quarta qualifica della stagione si chiude con Oscar Piastri in pole position, seguito da George Russell.  Il pilota inglese della Mercedes ha messo in pista una prestazione straordinaria, favorita dalle condizioni ambientali. Negli ultimi anni, infatti, la Mercedes ha spesso sofferto con le alte temperature, mentre il calo termico odierno ha permesso di massimizzare il potenziale della monoposto. Nonostante il grande giro di Russell, il passo della McLaren e di Piastri sarà difficile da raggiungere in gara.

George Russell ha così commentato la sua qualifica:

"Chiunque mi avesse detto che saremmo stati a meno di mezzo secondo dalla McLaren avrei accettato. Arrivare secondi è un bonus. Congratulazioni a Oscar, grande giro, ma sono entusiasta per la gara di domani. Penso che i passi in avanti li abbiamo fatti per via della notte che è arrivata e la pista che si è raffreddata. L'abbiamo visto nelle prove libere tre, quando faceva un caldo pazzesco e le McLaren erano davanti, mentre sessione dopo sessione siamo diventati più veloci. Partire dal secondo posto è grandioso; per domani dobbiamo essere realisti: sarà una sfida poter lottare con Oscar".

Russell e la Mercedes affrontano il Bahrain con entusiasmo, ma anche con consapevolezza dei limiti. Il calo delle temperature ha rappresentato ancora una volta un elemento determinante per la prestazione in qualifica. Riuscirà Russell a mettere in dubbio la vittoria di Oscar nella gara di domani?

Leggi anche: UFFICIALE - Mercedes sotto investigazione FIA, un errore può costare caro: i dettagli

Foto copertina x.com