Leggi l'articolo completo su formula1.it

16/04/2025 10:00:00

Horner elogia Tsunoda: «Weekend solido in Bahrain. Ha conquistato dei punti importanti»


News di Giuseppe Cianci

In Bahrain, per la prima volta dopo diversi mesi, entrambe le monoposto Red Bull sono riuscite a conquistare punti in classifica. Yuki Tsunoda, alla sua seconda apparizione con il team austriaco, ha tagliato il traguardo in nona posizione, confermandosi in crescita.

Come riportato da RacingNews365, al termine della gara il team principal Christian Horner ha elogiato la prestazione dei suoi due piloti, soffermandosi in particolare sul lavoro del giovane giapponese: "Credo che Yuki abbia disputato un weekend davvero solido. Si è qualificato tra i primi dieci, ha conquistato punti importanti e ha guidato molto bene. Era solo a 12 o 14 secondi dal suo compagno di squadra, quindi direi che la sua gara è stata più che ragionevole".

Il prossimo appuntamento chiave per la Red Bull sarà quello italiano di Imola dove sono attesi diversi aggiornamenti tecnici fondamentali per tentare di ridurre il gap con la McLaren. In questo processo, il contributo dei piloti diventa essenziale, e Horner ha poi concluso il suo intervento confermando che i feedback di Tsunoda sono perfettamente allineati a quelli di Verstappen: "Yuki non ha il riferimento diretto delle vetture 2023 o 2024, ma sta comunque fornendo ottimi riscontri. I suoi commenti coincidono in larga parte con le impressioni di Max: i limiti riscontrati sono gli stessi su cui anche lui ritiene sia necessario lavorare".

Leggi anche: FOTO - Spoilerato sui social il merchandising speciale di Leclerc per Monaco

Leggi anche: Turrini: «Piastri somiglia al Kimi Raikkonen giovane». E sulla Ferrari è un fiume in piena