Leggi l'articolo completo su formula1.it

10/05/2025 08:00:00

Momento «disastroso» per la Ferrari: i commenti di Turrini e Capelli


News di Fabrizio Parascandolo

Leo Turrini ed Ivan Capelli, ospiti alla trasmissione Sky Race Anatomy hanno commentato il Gran Premio di Miami, parlando delle difficoltà della Ferrari.

Le parole di Turrini e Capelli

Questo il parere del giornalista: "La SF-25 è una macchina nata male. Sembra il cubo di Rubik, come ho già detto, e lo si vede anche dalla guida dei piloti.

"Se a questo ci aggiungiamo il battibecco a distanza, tra Leclerc e Hamilton, per un settimo posto, il tifoso Ferrari cosa può pensare...

"Non è normale che la Ferrari, arrivata al sesto gran premio dell'anno, sia più lenta della Williams, è qualcosa di disastroso. [Nella macchina, ndr] C'è il potenziale di cui parla Vasseur? Non so", ha chiosato Turrini.

L'ex pilota della Rossa ha invece affermato: "Contando i chilometri fatti da inizio anno, ciascun pilota ne ha fatti almeno 5.500.

"Dopo più di 5.000 chilometri, la macchina è quella, e se non l'hai capita, se non si è riusciti a leggerla, vuol dire che c'è qualcosa che non va.

"In passato, succedeva che le macchine si fermavano per affidabilità, e non si raccoglievano i dati necessari. Oggi è diverso, gli ingegneri hanno tutte le informazioni di cui hanno bisogno, eppure il bandolo della matassa non è stato ancora trovato", ha aggiunto Capelli in conclusione.

E voi, come giudicate l'inizio di stagione della Ferrari? Fateci sapere la vostra con un commento sui nostri profili social (InstagramFacebook Twitter).

 

Leggi anche: Ferrari, Hamilton è una grande delusione. E non per i risultati...

Leggi anche: FIA, non c'è mai fine al peggio: la candidatura di Carlos Sainz Sr a Presidente è una vergogna

Leggi anche: Ferrari, Mazzola: «Vasseur incoerente, la SF-25 non ha potenziale. Ho un dubbio, spero di sbagliarmi»

Leggi anche: Alpine, il «metodo Briatore» è imbarazzante: una pagliacciata infinita

Foto copertina www.ferrari.com

Foto interna www.ferrari.com