Lewis Hamilton è stato protagonista di un incidente nei minuti finali delle Prove Libere 3 del Gran Premio di Monaco.
Il danno arrecato alla sua SF-25 è stato sufficiente per costringerlo a saltare le qualifiche? Ecco l'annuncio della Ferrari.
La Scuderia è riuscita, nonostante le tempistiche limitate, a ricostruire la monoposto numero 44, che è dunque pronta per la sessione pomeridiana.
"Sulla vettura di Lewis abbiamo cambiato il muso, l'ala anteriore e la sospensione anteriore destra. Abbiamo anche sostituito l'intero retrotreno, comprese le sospensioni destra e sinistra e il cambio, in quanto si tratta di una procedura più rapida rispetto alla semplice sostituzione della sospensione posteriore destra danneggiata", ha comunicato il Cavallino.
"Mi dispiace ragazzi", ha esclamato il britannico in un team radio appena seguente all'errore, consapevole del lavoro a cui la squadra sarebbe andata incontro.
I Tifosi sperano che i controlli dei meccanici siano stati impeccabili, altrimenti Hamilton potrebbe avere difficoltà a ritrovare la prestazione vista nelle prove.
Già l'impatto contro le barriere gli avrà tolto fiducia, ed una macchina non identica a come la aveva prima dell'incidente è l'ultima cosa di cui il sette volte campione del mondo ha bisogno.
La Ferrari si appresta a disputare le qualifiche del Gran Premio di Monaco, probabilmente le più importanti dell'anno, dopo aver segnato il giro veloce in ciascuna prova libera.
Charles Leclerc si è dimostrato, infatti, estremamente a suo agio tra le sue strade del Principato, dove l'anno scorso ha ottenuto la sua prima vittoria in una gara di casa.
Riuscirà a conquistare la pole position per la corsa di domani? Non ci resta che attendere l'inizio delle qualifiche, in programma alle ore 16 italiane, per scoprirlo.
Leggi anche: UFFICIALE - Tutta l'incoerenza della FIA: graziati due piloti, i dettagli
Leggi anche: UFFICIALE - Sainz rischia una sanzione estrema a Monaco: i dettagli
Leggi anche: UFFICIALE - Tutte le decisioni della FIA nel venerdì di Monaco: c'è una penalità mostruosa
Leggi anche: UFFICIALE - Due piloti a rischio penalità: ecco cosa è successo
Foto copertina x.com
Foto interna x.com