Leggi l'articolo completo su formula1.it

24/05/2025 15:03:00

UFFICIALE - Tutta l'incoerenza della FIA: graziati due piloti, i dettagli


News di Fabrizio Parascandolo

Prima delle qualifiche, due piloti hanno discusso con la FIA di due episodi avvenuti nelle prove libere del Gran Premio di Monaco.

Le deicisioni della FIA 

Carlos Sainz e Franco Colapinto sono stati richiamati per non aver rispettato il regime di bandiera rossa, effettuando un sorpasso.

La stessa infrazione è costata ad Oliver Bearman una penalità di 10 posizioni in griglia e 2 punti sulla patente, mentre questa volta la FIA non ha arrecato alcuna sanzione ai piloti di Williams ed Alpine.

Una decisione francamente incomprensibile ed incoerente, visto che la dinamica è esattamente la stessa e la "questione di sicurezza" sollevata ieri nei confronti del talento della Ferrari Driver Academy non può di certo esser scomparsa nel giro di qualche ora.

Seguono i documenti ufficiali.

 

Leggi anche: UFFICIALE - Sainz rischia una sanzione estrema a Monaco: i dettagli

Leggi anche: UFFICIALE - Tutte le decisioni della FIA nel venerdì di Monaco: c'è una penalità mostruosa

Leggi anche: UFFICIALE - Due piloti a rischio penalità: ecco cosa è successo

Leggi anche: UFFICIALE - La decisione della FIA sull'incidente Leclerc-Stroll, c'è una penalità