Leggi l'articolo completo su formula1.it

29/05/2025 20:20:00

Alpine: si pensa già al post Colapinto? Spunta il nome di un ex pilota F1


News di Valeria Caravella

La storia si ripete? Sembrerebbe di sì. Potremmo dargli persino un titolo “pillole di Alpine” oppure “Scambio Matto”. Già,  perché secondo voci provenienti dal paddock, in casa Enstone si sta già pensando al possibile sostituto di Franco Colapinto, che in Spagna disputerà la sua (sola) terza gara. 

Il pilota argentino ha sostituito al GP Imola Jack Doohan, richiamato al ruolo di terzo pilota. Ma secondo voci sempre più insistenti, Colapinto potrebbe ritornare ad Enstone e lasciare il sedile a qualcun altro, una presenza già nota in F1: Mick Schumacher.

Quando potremmo vederlo in pista? 

Il figlio del kaiser è attualmente impegnato nel WEC con Alpine, e potrebbe inaspettatamente tornare in F1 dal GP Silverstone, dato che la scadenza del contratto di Colapinto, è per il GP Austria. 

Se così fosse assisteremmo al secondo cambio pilota per il team francese al giro di boa della stagione. Attualmente nulla è certo, e da casa Alpine non emergono dichiarazioni sulla vicenda, ma vi terremo aggiornati in questa storia, dove i piloti assumono lo stesso ruolo dei pezzi di una scacchiera: Briatore riuscirà a fare scacco matto? O sarà lui a subirlo? 

Leggi anche: GP Spagna - L'analisi tecnica e il reportage dal circuito: due ali posteriori per McLaren

Leggi anche: Oliver Oakes era nel paddock a Imola: gli aggiornamenti sul caso Hitech

Leggi anche: Ali anteriori - Red Bull gioca a nascondino, McLaren valuterà il nuovo comportamento aerodinamico

Foto copertina x.com