Il prossimo appuntamento del Mondiale di Formula 1, il Gran Premio del Canada, è ormai alle porte e sui social stanno già circolando le prime indiscrezioni sui trofei che verranno consegnati ai primi tre classificati.
Per l’edizione 2025 si è scelto di fare un salto nel passato, riportando sul podio di Montréal uno dei trofei più apprezzati da piloti e appassionati: quello già utilizzato nel 2022. Una replica identica sarà infatti consegnata ai protagonisti che saliranno sul podio domenica sera, in segno di continuità e come omaggio a una tradizione recente ma già iconica.
Come mostrato in un video pubblicato sull’account ufficiale Instagram del Gran Premio del Canada, il trofeo presenta un design elegante e simbolico: una spirale argentata con al centro la celebre foglia d’acero rossa, simbolo del Paese, sormontata dalla bandiera a scacchi che rappresenta il traguardo.
L’oggetto, fedele al modello visto tre anni fa, conserva un’estetica minimalista e raffinata. Inoltre è stato realizzato da designer locali vicini all’autodromo, come indicato nel post ufficiale. Non ci resta dunque che attendere domenica per scoprire chi sarà a sollevarlo davanti al pubblico di Montréal.
Leggi anche: L'Alpine punta in alto per il nuovo team principal: il nome del primo candidato
Leggi anche: Fan tossici, così non va: la Formula 1 prende provvedimenti dopo l’ondata di minacce
Foto copertina x.com