Leggi l'articolo completo su formula1.it

27/06/2025 12:00:00

GP Austria - Per i bookmaker McLaren unica favorita. Verstappen e Russell outsider, Ferrari quote shock


Gran Premio di Daniele Muscarella

Il Gran Premio d’Austria di Formula 1 è alle porte e il Red Bull Ring si prepara a ospitare l’undicesima tappa del Mondiale 2025. La McLaren parte con i favori del pronostico, nonostante non vinca su questo tracciato dal 2001. Ma tutti gli occhi sono puntati su George Russell, vincitore in Canada due settimane fa e campione in carica sul circuito austriaco, dove sogna un back to back storico.

Solo quattro piloti ci sono riusciti finora: Alain Prost, Michael Schumacher, Nico Rosberg e Max Verstappen. Gli esperti di Sisal vedono Oscar Piastri, attuale leader del campionato, come il principale favorito per la vittoria: il successo dell’australiano è quotato a 2,25. A caccia del sesto trionfo stagionale, Piastri punta ad allungare in classifica sul compagno di squadra Lando Norris, che resta il rivale più pericoloso. Il britannico, già vincitore in Australia e Monaco, sogna il terzo centro stagionale, opzione a quota 3,00.

Sul circuito di casa, Verstappen vuole rovinare la festa alla McLaren: ha già vinto quattro volte al Red Bull Ring (record assoluto) e cerca il pokerissimo. Il suo successo è proposto a 6,00.

Ma attenzione a George Russell, che con la sua Mercedes ha dimostrato grinta e determinazione. Il britannico punta a diventare il quinto pilota capace di vincere due edizioni consecutive del GP d’Austria: la sua vittoria è bancata a 7,50.

Più indietro le Ferrari, che faticano anche in Austria. Charles Leclerc, vincitore qui nel 2022, cerca ancora la prima vittoria del 2025: un suo trionfo pagherebbe 20 volte la posta. Difficile anche il successo di Lewis Hamilton, unica gioia stagionale per Maranello, quotato a 33,00.