Si sono appena concluse le qualifiche per il Gran Premio di Gran Bretagna che hanno visto Max Verstappen conquistare la pole davanti ai piloti McLaren Piastri e Norris. Il dato interessante é che Verstappen é stato l'unico pilota a non commettere errori nell'ultimo tentativo. Con oggi Max eguaglia Sebastian Vettel per le pole ottenute con la Red Bull.
Ecco le parole del pilota olandese:
"Oggi è stata una giornata complicata a causa del vento, che ha condizionato tutte le qualifiche. Era instabile, cambiava direzione, e con queste vetture — estremamente sensibili — è stato davvero difficile gestirlo.
Siamo stati molto puliti in ogni fase della qualifica, e quell’ultimo giro è bastato per conquistare la pole. Silverstone è una pista vera: nelle qualifiche, quando devi spingere al massimo in ogni curva, devi essere convinto. E quando lo sei, è davvero piacevole.
Siamo competitivi sia nelle curve che nei rettilinei, ma proprio per questo le curve diventano ancora più impegnative da affrontare a tutta velocità. Vedremo come andrà domani, se arriverà la pioggia o meno.
Per ora sono soddisfatto: è stata una bella qualifica, senza dubbio. Anche il giro è stato ottimo, e sono entusiasta di correre domani. Sarà una bella battaglia, anche con la McLaren. Abbiamo già avuto duelli intensi con entrambe le loro vetture quest’anno. Affronteremo ogni curva con determinazione e daremo il massimo".
Appuntamento alle ore 16 italiane per il via del gran premio dove vedremo una lotta tra Max Verstappen e il duo papaya con un risultato tutto da scoprire!
Leggi anche: LIVE - Qualifiche GP Gran Bretagna 2025
Foto copertina x.com