Leggi l'articolo completo su formula1.it

09/07/2025 13:16:00

Red Bull licenzia Horner, Brundle rivela: «Ho parlato con Christian, è stupito»


News di Valeria Caravella

Christian Horner e la Red Bull si separano dopo 20 anni. La notizia clamorosa lanciata da RacingNews365 è diventata virale in pochissimi minuti nel web e nelle emittenti tv. Fra esse anche SkySportUK dove Martin Brundle, commentatore e amico del britannico, ha espresso il suo grande stupore: "Dovrei parlare con Christian più tardi. Gli ho scritto già un messaggio dicendo: 'Mi dispiace leggere questo [alla sua partenza]" ha dichiarato, aggiugendo dei dettagli interessanti sulla conversazione - " In effetti gli ho chiesto se possiamo parlare un po' prima che vada in TV, volevo saperne di più dal suo punto di vista, ma lui non è stato in grado di farlo. Quello che mi ha detto è che non gli è stata fornita alcuna spiegazione sul perché sia ​​stato rilasciato. Quindi queste sono le uniche informazioni concrete che ho a riguardo"  

 "Sono piuttosto dispiaciuto, a dire il vero. Considero Christian un amico e ha fatto un lavoro incredibile lì per 20 anni, vincendo un sacco di gare e campionati del mondo per i piloti e per la squadra. Ha ottenuto un sacco di successi e un'enorme bacheca di trofei. Ma non è stato difficile percepire , osservare e sentire nel paddock della Formula 1 che le cose non erano particolarmente rosee" ha concluso.

Una notizia che sta già generando pareri e opinioni contrastanti e su cui verte l'interrogativo più importante: perchè Horner è stato fatto fuori? Oltretutto a metà stagione? I motivi, seppur il britannico non si sia sbilanciato, potrebbero essere legati al calo prestazionale degli ultimi due anni, il malcontento di Verstappen e i dubbi sul 2026. Al momento la Red Bull non ha diramato alcun comunicato a riguardo, nè Horner si è espresso pubblicamente sull'accaduto. L'alone di mistero resterà a lungo, ma pian piano scopriremo più dettagli su questo divorzio, tra i più sconvolgenti e ambigui degli ultimi anni nella storia della F1. 

Leggi anche: La Racing Bulls trova un nuovo team principal: sarà Alan Permane

Leggi anche: Terremoto Red Bull: sarà Laurent Mekies il nuovo team principal della Red Bull

Leggi anche: Christian Horner lascia la Red Bull con effetto immediato. La bomba dall'Inghilterra