Nel giovedì del Gran Premio del Belgio, tredicesima tappa del Mondiale di Formula 1, Lewis Hamilton ha parlato in conferenza stampa del suo momento in Ferrari, del lavoro dietro le quinte e delle sensazioni dopo il filming day al Mugello. Il sette volte campione del mondo ha voluto evidenziare i progressi della Scuderia di Maranello e l’impegno profuso per gettare le basi del futuro, sia sul piano tecnico che organizzativo.
Hamilton ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto nelle ultime settimane, non solo in pista ma soprattutto a livello progettuale.
Dal filming day al Mugello alle riunioni con i vertici Ferrari, il pilota britannico ha offerto uno sguardo dietro le quinte del progetto 2026, specificando però che quello dei giorni scorsi non è stato un test ma un semplice filming day, non in grado di dare risposte per le condizioni e i pochi km a disposizione: "Non abbiamo fatto dei test al Mugello, abbiamo fatto un filming day. Le sensazioni? Le stesse delle settimane prima. Le sospensioni potremo provarle domani e provandole su varie piste potremo arrivare a dei benefici. La cosa positiva del Mugello è aver portato novità, mentre altri team hanno portato piccoli aggiornamenti in diversi weekend. Ma sono felice di aver visto apportare dei cambiamenti e il lavoro in fabbrica è stato tanto. Cercheremo di sfruttare questo in ogni weekend".
Hamilton ha poi rivelato il suo coinvolgimento diretto nelle scelte tecniche per il futuro della Rossa, in particolare sul fronte del motore e del progetto per il 2026: "Il filming day del Mugello? Io sono stato in fabbrica in più circostanze per partecipare a riunioni, anche con Elkann e Vasseur e i responsabili dei vari dipartimenti. Abbiamo parlato del prossimo motore, delle mie indicazioni per il prossimo anno stilando un documento in cui ho indicato le voci dove lavorare. Relative alle aree da migliorare, gli sviluppi della macchina 2026 e tutti gli aspetti su cui lavorare per il 2026. E forse stiamo spingendo anche troppo".
Leggi anche: GP Belgio - Analisi tecnica e immagini dalla pitlane: all-in Ferrari
Foto copertina x.co