L' Alpine si reca a Budapest per l'ultima gara prima della pausa estiva. Pierre Gasly e Franco Colapinto cercheranno di dare il massimo per riportare la squadra in zona punti, obiettivo già realizzato a Spa proprio da Gasly, che non vede l'ora di tornare in pista:
"Sono contento di lasciare Spa con un piazzamento a punti, dopo essere riusciti ancora una volta a trarre vantaggio dalle condizioni mutevoli. La gara è stata intensa, in particolare nei primi giri, e abbiamo preso delle buone decisioni come squadra che ci hanno permesso di trarne vantaggio. Sono ormai due gare consecutive nella top 10, quindi andiamo in Ungheria con una certa fiducia, e sarebbe fantastico continuare così prima della pausa estiva" ha ammesso il francese.
Trovare il ritmo sarà fondamentale: "L'Hungaroring è un circuito molto diverso da Spa, ma altrettanto impegnativo. Lo trovo uno dei circuiti più divertenti del calendario e mi sembra una pista da go-kart con curve veloci che si susseguono e rettilinei brevi. Questo rende il giro molto impegnativo, quindi è incredibilmente importante trovare un buon ritmo fin dall'inizio. Continueremo a puntare alla Q3 questo fine settimana e a un altro piazzamento a punti prima dell'estate. Il team sta lavorando molto duramente e so che la pausa sarà un gradito riposo per tutti. Manca solo un altro appuntamento prima della pausa e daremo tutti il massimo per ottenere il miglior risultato possibile" ha concluso.
Situazione diversa per Colapinto che non è ancora riuscito a conquistare dei punti col team francese: riuscirà a farlo proprio all'ultima tappa della prima parte di stagione? L'argentino, pur riconoscendo le difficoltà riscontrate a Spa, proverà a dare il 100% a Budapest, come da lui stesso dichiarato:
"Abbiamo avuto un weekend difficile a Spa-Francorchamps, anche se mi sembra che abbiamo fatto qualche passo avanti. Sembra che siamo solo dalla parte sbagliata di alcuni piccoli dettagli, ma sono fiducioso che presto tutto andrà per il meglio. I weekend di sprint sono sempre una sfida, perché è importante essere subito al top. La vettura mancava di aderenza nelle prove libere 1, quindi abbiamo cercato di massimizzare tutto nelle qualifiche sprint" ha detto
"Continueremo a lavorare sodo per mettere tutto insieme per questo fine settimana in Ungheria. Ho festeggiato alcuni podi all'Hungaroring nella mia carriera junior ed è un circuito e una città che mi piacciono, quindi non vedo l'ora di scendere in pista. Essendo l'ultima gara prima della pausa estiva, speriamo di ottenere dei risultati positivi per il team prima che tutti si prendano una meritata pausa di alcune settimane" ha concluso . Riuscirà il duo Alpine a chiudere positivamente il giro di boa della stagione?
Leggi anche: Ultima danza prima della pausa estiva: McLaren a caccia del poker
Leggi anche: Haas in cerca di riscatto in Ungheria: «Daremo il massimo per tornare in zona punti»
Foto copertina media.alpinecars.com