Lando Norris era partito come una fionda al GP di Ungheria, perdendo poi quel vantaggio accumulato per l'imbuto in cui si era trovato. Eppure, rimanere dietro a George Russell è stata la sua chiave per la vittoria: la squadra ha decisio di rischiare mettendolo su una strategia a una sola sosta, che gli ha poi permesso di tenere in scacco Leclerc e Piastri. Negli ultimi giri si è trovato con il compagno di squadra negli scarichi, ma è riuscito a tenere la testa della corsa.
"Si sono contento, è stata dura. Non era in programma una sola sosta, ma dopo il primo giro era l'unica possibilità per tornare in gara. L'ultimo stint è stato difficile con Oscar che ci stava riprendento, ho dato tutto e come senti ho ancora la voce rotta ma è appagante, il risultato perfetto per oggi", ha detto Norris ai media. "Non pensavo che sarei riuscito a vincere, puntavo a una seconda posizione. Sapevo che il ritmo era buono, anche quando ero bloccato dietro a George, e pensavo che in aria pulita sarei riuscito ad andare forte. Fare queste scelte è un azzardo, richiede anche di non commettere errore e fare dei buoni giri".
Con il primo posto, ora la distanza da Oscar Piastri è solo di 9 punti. Norris continua a sognare, ma il campionato è ancora lungo: "Il Mondiale è così combattuto che non si sa da che parte va. Stiamo tutti dando il massimo, è divertente e dura, però sono belle battaglie con Oscar. Questa è la vittoria numero 200 per la McLaren e un gran risultato per il team, un'altra doppietta".
Foto copertina x.com
Leggi anche: GP Ungheria: Trionfo per Lando Norris, Leclerc fuori dal podio