Leggi l'articolo completo su formula1.it

08/08/2025 07:00:00

L’indiscrezione dalla Germania: due team stanno trattando con Russell


News di Daniele Muscarella

La trattativa tra George Russell e Mercedes e l'ennesimo ritardo per il rinnovo di contratto continua a far discutere. Dopo il rifiuto di Max Verstappen, che ha confermato di voler correre per la Red Bull sicuramente anche nel 2026, la scuderia di Brackley ha annunciato pubblicamente l’intenzione di proseguire nella prossima stagione con Russell e il rookie Kimi Antonelli. Ma il nodo principale resta ancora irrisolto: Russell non ha ancora firmato.

Come riportato da sport.de, almeno due team avrebbero avviato contatti con il pilota britannico per sondarne la disponibilità. Si tratta di Aston Martin e Cadillac, quest’ultima al debutto nel 2026 e ancora priva di una line-up ufficiale. Sempre secondo le ricostruzioni, anche Christian Horner – ex Red Bull – avrebbe manifestato in passato interesse per il 27enne di King’s Lynn.

L’interesse della concorrenza rafforza inevitabilmente la posizione di Russell al tavolo delle trattative. Il pilota vuole un accordo a lungo termine, mentre la Mercedes propone solo fino alla fine del 2026. In una dichiarazione rilasciata durante il weekend di Budapest, Russell ha confermato di voler continuare con il team, ma “solo se tutto sarà al posto giusto. È da dodici mesi che aspetto, non forzerò le cose in due settimane. Ci sederemo al tavolo quando sarà il momento giusto.”

La pausa estiva potrebbe essere l’occasione per chiudere la questione, ma finché non ci sarà una firma ufficiale, le speculazioni sul futuro di Russell continueranno, nonostante le dichiarazioni nette di Toto Wolff.

Leggi anche: Mercedes, adesso è Russell che non ci sta. Ma rinviare è un rischio