Leggi l'articolo completo su formula1.it

01/09/2025 09:20:00

Hadjar, primo podio in Formula 1 ma la coppa va in frantumi


News di Giuseppe Cianci

Ieri pomeriggio Isack Hadjar ha vissuto il sogno di ogni giovane pilota, ovvero quello di terminare una gara di Formula 1 nelle prime tre posizioni, portandosi a casa un trofeo. La festa del francese è però stata rovinata da un piccolo inconveniente, durante la foto con la squadra infatti il rookie della Racing Bulls ha spaccato la coppa.

Isack  partito quarto a Zandvoort, ha mantenuto la posizione per tutta la gara, respingendo gli attacchi di Charles Leclerc e George Russell mantenendo il suo piazzamento. Nelle fasi finali poi è salito al terzo posto quando Lando Norris ha subito un guasto al motore a pochi giri dalla fine, superando Russell alla ripartenza finale.

Il francese è poi riuscito a tenere a bada Russell, diventando così il quinto pilota più giovane a salire sul podio in Formula 1 e l'ottavo a farlo in questa stagione. Durante la festa con il team però qualcosa è andato storto e il tutto è stato immortalato in diverse foto e video che fin da subito hanno fatto il giro dei social scatenando l'ilarità degli appassionati, anche grazie all'espressione dello stesso Isack.

Leggi anche: F1 2025 - Orari e dove vedere il GP d'Italia in TV e streaming

Leggi anche: Hadjar a podio: «Ho sfruttato al massimo ciò che avevo e non ho commesso errori»

Foto copertina x.com