Leggi l'articolo completo su formula1.it

01/09/2025 11:20:00

Buon Compleanno, Matador: tra ricordi indelebili e nuove sfide all'orizzonte


Articolo di Valeria Caravella
Dalla Toro Rosso alla Renault, passando per la McLaren e la Ferrari, fino alla nuova sfida in Williams: Carlos Sainz compie 31 anni ricchi di emozioni e nuovi orizzonti

Oggi spegne 31 candeline Carlos Sainz, un pilota che ha sempre avuto le corse nel sangue, cresciuto a pane e motori grazie a papà Carlos Senior, leggenda del rally. Il talento e la determinazione lo hanno portato rapidamente in alto, fino all’esordio in Formula 1 a soli 21 anni, al volante della Toro Rosso. Da lì, ha iniziato un lungo e appassionante viaggio nel Circus: Renault, McLaren, e poi Ferrari — dove ha conquistato le sue prime pole position e vittorie, diventando una certezza per la Scuderia e per tutti gli appassionati.

Le sue lacrime nell'ultimo GP Messico resteranno impresse nel cuore dei tifosi della Rossa: con quella vittoria, l'ultima in Rosso, Carlos ha voluto omaggiare i suoi anni anni in Ferrari, l'intera squadra e i suoi sostenitori. 

Nuovi orrizzonti

L’addio a Maranello è stato sofferto, ma non ha spento la tenacia del “Matador”. Da questa stagione, Carlos ha sposato un nuovo progetto: quello della Williams. Un cambio importante, carico di sfide e aspettative.

L’inizio non è stato dei più semplici, tra momenti difficili e weekend in salita, come l’ultimo GP d’Olanda. Ma se c’è una cosa che Carlos ha sempre dimostrato, è di non arrendersi mai. Lavora duro, crede nel progetto, affronta ogni difficoltà con la grinta dei grandi. Il suo cammino in Formula 1 è tutt’altro che finito, anzi: è ancora tutto da scrivere.

Buon compleanno Matador: ritrova la tua luce e dimostra, ancora una volta, il potenziale che possiedi.
Il meglio deve ancora venire.

Foto interna x.com

Foto interna www.ferrari.com

Foto copertina www.williamsf1.com