Isack Hadjar ha conquistato il primo podio della sua carriera proprio ieri, nel Gran Premio d’Olanda. Il Sabato è riuscito a qualificarsi in quarta posizione, un ottimo risultato, che ha colto di sorpresa tutto il team.
La Domenica ha poi messo in atto una difesa spettacolare, riuscendo a mantenere la seconda fila. A portarlo sul podio, tuttavia, è stato un problema alla vettura di Lando Norris, che si trovava in seconda posizione. Grazie al ritiro del britannico, Hadjar è salito sul terzo gradino del podio.
Dopo il Gran Premio, il pilota della Racing Bulls ha ammesso che non si aspettava di andare così bene ad inizio gara: “Cercavo solo di mantenere la mia posizione”. Tuttavia, si è poi reso conto che il ritmo era molto buono, ed ha iniziato a credere di riuscire a mantenere quella quarta posizione.
“Ovviamente, con quello che è successo a Lando, sapevo di avere il ritmo per restare sul podio, ed è ciò che ho fatto. Ma è stato difficile non commettere errori”.
Con questo risultato, Hadjar ha battuto uno dei record della Formula 1: attualmente è il pilota francese più giovane ad essere salito sul podio, a soli 20 anni. Prost, famoso pilota francese, si è subito congratulato con lui via messaggio. “Alain Prost mi ha appena mandato un messaggio, è fantastico battere questo tipo di record”, ha concluso Isack.
Leggi anche: Hadjar, primo podio in Formula 1 ma la coppa va in frantumi
Leggi anche: Hadjar a podio: «Ho sfruttato al massimo ciò che avevo e non ho commesso errori»
Leggi anche: Isack Hadjar: tutto cuore a Zandvoort