Leggi l'articolo completo su formula1.it

13/09/2025 15:30:00

Lando Norris sulla scelta del team: «La priorità è la squadra, non i piloti»


News di Valeria Caravella

Lando Norris è tornato a parlare dello swap position avvenuto nel finale del GP d'Italia. Il fatto è stato molto chiacchierato in questi giorni, complice le affermazioni di Andrea Stella. Il TP italiano ha affermato che la priorità dev'essere sempre la squadra. Parole che il #4 ha sposato alla perfezione, come ammesso da lui stesso: "È stato bellissimo. La priorità è la squadra. La squadra è al primo posto, poi i piloti. È così che funziona. Normalmente, quando vedi squadre che non hanno abbastanza rispetto per la squadra e per le opportunità che la squadra offre, la situazione non dura a lungo. Lo vedi con molti team, che si tratti di Red Bull, Ferrari o Mercedes".

Norris ha spiegato che entrambi [riferendosi a Piastri] vogliono che il team raggiunga un livello più alto dei suoi diretti rivali: "Vogliamo provare a rimanere in questa posizione per un periodo di tempo più lungo di quello che hanno avuto loro al vertice [riferendosi a Ferrari, Red Bull e Mercedes]. È ancora presto: è solo il nostro secondo anno di lotta per la vittoria".

"Come ha detto Oscar, il team ci offre queste opportunità. Senza la squadra, lotteremmo solo per il decimo posto, e nessuno di noi lo vuole. Quindi la squadra, il morale, lo spirito di squadra, sono la priorità, e noi siamo al di sotto di questo", ha concluso.

Foto copertina x.com

Leggi anche: Sainz: «Se fossi rimasto in McLaren sarei in lotta per il titolo»

Leggi anche: Fischiare Lando Norris non ci rende migliori