Siamo ormai alle porte del Gran Premio d’Azerbaijan, ed il team Racing Bulls è di un solo punto sotto ad Aston Martin nel campionato costruttori. La vettura è andata particolarmente bene nelle ultime gare, anche se Lawson non è sempre riuscito ad arrivare a punti.
“Penso che Monza non sia stata una vera dimostrazione della nostra forza, sinceramente. Non è sicuramente un delle piste in cui andiamo meglio. Penso che sulle piste con più carico aerodinamico andiamo meglio, quindi sarà interessante qui”, ha affermato.
“Ovviamente non c’è molto grip, specialmente all’inizio del weekend. Ma penso che siamo stati costanti ultimamente”, ha aggiunto. Nonostante il pilota non sia arrivato a punti nelle ultime due gare, la vettura c’è. A Baku servirà una buona qualifica e, ovviamente, una gara ancora migliore.
Successivamente è stato domandato a Lawson quale fosse stato il problema durante le qualifiche a Monza, ed il pilota ha risposto: “Non abbiamo avuto particolari problemi. Abbiamo semplicemente optato per un piano aggressivo che alla fine non ha funzionato. Ci siamo messi molta pressione addosso per l’ultimo run, ho trovato un po’ di traffico, sono uscito di pista e non ho completato il giro. Non è che la velocità non fosse sufficiente, semplicemente non abbiamo fatto un giro vero e proprio.”
“In questa stagione, quando è tutto così serrato e sorpassi sono così difficili, le qualifiche sono importanti”, ha concluso. Ed infatti la qualifica di Sabato sarà molto importante per la gara: vedremo se il neozelandese riuscirà a portare a casa un buon risultato.
Foto copertina pbs.twimg.com
Leggi anche: Kimi e il rapporto con Wolff: «Io e Toto siamo sempre molto aperti l'uno con l'altro»
Leggi anche: Russell non sta bene: salta la giornata media a Baku
Leggi anche: GP Azerbaijan - Anteprima tecnica e immagini dalla pitlane: confronto ali posteriori