Carlos Sainz ha chiuso il venerdì di Baku con buone sensazioni sul passo gara, ma con qualche preoccupazione in vista delle qualifiche. Infatti il madrileno ha spiegato che il bilanciamento con le morbide resta un punto critico. Con pneumatici molto simili tra loro, la qualifica si preannuncia complicata e aperta a diverse interpretazioni strategiche.
Al termine di un venerdì piuttosto buono, Carlos Sainz analizza cosa non ha funzionato in vista della qualifica di domani:
"Sì, è stato un po' come sempre, in realtà. Siamo stati molto veloci nei turni lunghi, molto veloci con le gomme medie nel primo turno, ma appena abbiamo montato le gomme morbide alla fine non siamo riusciti a segnare nessun tempo sul giro. Quindi chiaramente é un limite e qualcosa su cui dobbiamo lavorare per domani. Abbiamo cambiato parecchio la macchina per questo, ma al momento non ci sta dando il giusto equilibrio in qualifica, quindi dovremo trovare qualcosa perché il ritmo é davvero buono. E quando abbiamo la gomma C6, sorge sempre il dibattito se una gomma media sarebbe più adatta".
La Williams pensa quindi di provare ad utilizzare le gomme medie nei giri veloci in qualfica per partire da una posizione che le consentirà di conquistare punti importanti alla domenica.
Leggi anche: GP Azerbaijan, FP2: 1-2 Ferrari, Norris costretto a scendere dalla sua McLaren
Foto interna x.com
Foto copertina x.com