Tra le strade di Baku si é conclusa, dopo due ore, la qualifica che ha deciso la griglia di partenza per la gara di domenica.
Il pilota italiano della Mercedes, Kimi Antonelli, ha fatto il suo lavoro senza errori ottenendo un buon quarto posto, considerando le condizioni complicate e le innumerevoli bandiere rosse esposte quest'oggi.
Al ring delle interviste, così ha commentato la sua qualifica Kimi Antonelli:
"É stato un peccato perché comunque il giro era abbastanza buono, ero in linea per fare P2, ma ho avuto un colpo di vento, intorno ai 46-47 kmh dal posteriore sul posteriore, e quindi sono andato dritto. L'ho comunque tenuta perché non volevo fare track limit, é solo che ho perso 2-3 decine, quindi peccato, però le condizioni erano davvero difficili per tutti. Prima di tutto il vento, che era molto imprevedibile, e poi anche con la gomma. Io ho deciso di andare con la media, per l'ultimo run della box ha iniziato a pioviginare, e quindi ho fatto un po' fatica con la media, soprattutto mentre era in temperatura, però comunque P4, nonostante tutto, e cerchiamo di fare il nostro meglio domani. Cercare di progredire, non guardandoci indietro".
Leggi anche: LIVE - Qualifiche GP Azerbaijan 2025
Foto copertina x.com
Foto interna x.com