Gara molto difficile per il leader del mondiale, il quale successivamente ad una falsa partenza che lo ha portato in fondo alla griglia, si è piantato a muro durante il primo giro, ponendo fine alla propria gara anticipatamente.
L’australiano ha perso punti importanti per la lotta al mondiale che vede come suo principale rivale Lando Norris, il compagno di squadra. Quest’ultimo, tuttavia, non è riuscito a sfruttare al massimo questa occasione, concludendo la gara in settimana posizione e portando il distacco a 25 punti dall’australiano.
“È stato un weekend un po’ caotico dall’inizio alla fine. Il passo non c’era durante il Venerdì, il Sabato mi sentivo molto bene con la vettura, ma ho faticato a mettere tutto insieme. Per oggi non ho davvero nessuna scusa, solo un weekend molto caotico da parte mia, non ciò che avrei voluto”, ha ammesso Oscar.
Per la prima volta da quando è in Formula 1 sembra essere uscita la “parte umana” del 24enne, poichè evidentemente la pressione che ha accumulato dalla falsa partenza lo ha portato a commettere un errore che gli è costato l’intera gara.
La lotta per il titolo piloti è tra le due McLaren, ma Max Verstappen ha vinto due gare di fila e non sembra volersi fermare. In più, la scuderia di Woking non è più dominante come ad inizio stagione, basti guardare la gara di oggi. A questo punto dobbiamo capire se si tratti di un evento isolato, o se per il resto della stagione dovremmo aspettarci un progressivo peggioramento del team.
Leggi anche: Vasseur: «Weekend perso in qualifica», poi commenta i rumors sulle 'fughe' da Maranello
Leggi anche: GP Azerbaijan: Max Verstappen stravince, terzo Sainz! OUT Piastri
Foto copertina pbs.twimg.com