Leggi l'articolo completo su formula1.it

22/09/2025 07:00:00

Regali con dedica da Wolff a Vowles: «Congratulazioni str**zo fortunato»


News di Daniele Muscarella

In un paddock spesso avvelenato da polemiche e tensioni, ci sono ancora gesti che riportano al centro i rapporti umani. Alla fine del GP d'Azerbaijan, Toto Wolff e la Mercedes hanno inviato un cesto di regali a James Vowles, ex uomo chiave della squadra di Brackley e oggi team principal della Williams, per congratularsi con lui dopo il suo primo podio da T.

Con tono ironico e affettuoso, Wolff ha scritto sulla busta: “Lucky bastard, congrats on your first podium as a TP” ("Str**zo fortunato auguri per il tuo primo podio come TP"), accompagnando il messaggio con una faccina sorridente. Vowles ha accolto il dono ridendo, apprezzando il gesto che richiama gli anni condivisi in Mercedes.

All’interno del cesto non mancavano dettagli significativi: una bottiglia di Moët & Chandon, una Almdudler (la storica bevanda austriaca), wafer alla nocciola e cioccolatini, prodotti che Wolff sapeva bene che Vowles avrebbe gradito.

Non è la prima volta che la Mercedes si distingue per simili attenzioni: a Silverstone spedì una cassa di champagne alla Sauber, che non era pronta per festeggiare il primo podio in carriera di Nico Hülkenberg. Per fortuna, al di là dei colori e delle rivalità sportive, in F1 resta il rispetto e le amicizie nate da un lavoro tanto bello quanto sfiancante.

Leggi anche: Mercedes, Wolff crede nel team: già a Baku i primi segnali di ripresa

Leggi anche: Kimi e il rapporto con Wolff: «Io e Toto siamo sempre molto aperti l'uno con l'altro»