Leggi l'articolo completo su formula1.it

24/09/2025 11:20:00

Lawson dimenticato sulla griglia: a Baku un dettaglio non è rimasto inosservato


News di Valeria Caravella

In prossimità della griglia di partenza, abbiamo notato nei diversi scatti pre-gara un dettaglio insolito. Gli organizzatori del GP d'Azerbaijan hanno esposto le bandiere dei Paesi di tutti i piloti, tranne una. Mancava quella della Nuova Zelanda, paese di provenienza di Liam Lawson, pilota della Racing Bulls che proprio tra le vie di Baku scattava dalla terza posizione.

Una curiosità che a molti può sembrare di poco conto, ma che in realtà sarebbe potuta diventare una notizia di primo piano: e se Liam Lawson avesse vinto il GP? La Formula 1 moderna ci ha insegnato che è difficile vivere di pronostici certi. La mancanza di entrambe le McLaren nelle prime cinque posizioni della griglia ne è la conferma. Baku ci ha sempre regalato tante sorprese, e se Lawson fosse salito sul gradino più alto del podio, questo dettaglio sarebbe sicuramente stato notato dai più curiosi.

Noi della redazione di Formula1.it lo siamo costantemente, e nulla ci è passato inosservato! Ad ogni modo, il neozelandese ha compiuto una splendida gara, non valevole per la vittoria o per il podio, ma per una solidissima quinta posizione.

Leggi anche: Baku amara per la McLaren, Norris ironizza: «Faticavo pure con Tsunoda»