Non c'è riposo per Max Verstappen. L'olandese farà il suo debutto nelle gare GT3 questo fine settimana al Nordschleife nella Nurburgring Endurance Series. Il quattro volte campione del mondo di Formula 1 condividerà la Ferrari 296 del team Emil Frey con Chris Lulham per la gara di quattro ore che si disputerà sabato.
Solamente due settimane fa, Verstappen aveva già girato al Nordschleife con una Porsche Cayman GT4, giusto per ottenere la licenza necessaria a correre nella categoria superiore. Ora il numero uno della Red Bull tornerà nell’Inferno Verde puntando alla vittoria assoluta, prima di concentrarsi sul GP di Singapore della prossima settimana.
"È mia passione partecipare anche a questo tipo di gare con le GT3, non vedo l'ora. Sono appassionato di corse, anche al di fuori della Formula 1. Ogni giro al Nordschleife è un'esperienza diversa. Anche l'atmosfera è davvero fantastica e ci sono molti appassionati di endurance. Il mio hobby è gareggiare in categorie diverse dalla Formula 1. Il mio sogno è quello di partecipare alla 24 Ore del Nurburgring Nordschleife", ha dichiarato l'olandese.
"Questo tracciato è in cima alla mia lista delle piste su cui vorrei correre, perché è estremamente impegnativo e difficile, con la sua lunghezza enorme e il suo layout storico molto stretto".
Va però ricordato che quella di questo weekend non sarà la prima volta di Verstappen al Nordschleife con una GT3: a maggio aveva già testato una Ferrari 296, stabilendo anche un record non ufficiale sul giro. Dopo la gara di sabato, non è ancora chiaro se tornerà al Nurburgring quest’anno, ma considerando che l’ultimo round della NLS 2025 si terrà l’11 ottobre e non coincide con alcun Gran Premio di F1, la possibilità resta molto alta.
La gara di Max Verstappen sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube di AutoAddiction con il commento sia in tedesco che in inglese.
Leggi anche: Non solo TV, Valsecchi torna al volante e vince in Supersport GT a Vallelunga
Leggi anche: Mekies realista: «Singapore è una grande sfida per la squadra da anni»
Foto copertina x.com