Leggi l'articolo completo su formula1.it

01/10/2025 08:50:00

La Red Bull tenta il tris: «Singapore è tosta, ma siamo veloci. Possiamo giocarcela«


News di Valeria Caravella

La Red Bull si prepara ad affrontare il weekend di Singapore. Dopo una Baku a dir poco competitiva, con la vittoria di Verstappen e la sesta posizione di Tsunoda, il team austriaco tenterà di fare il tris con l’olandese, che qui a Singapore è ancora a secco di vittorie: "Le ultime due gare sono state fantastiche per il Team; abbiamo fatto progressi davvero notevoli, abbiamo trovato un assetto positivo per la vettura e stiamo andando nella direzione giusta” ha detto il quattro volte campione del mondo- “Entrambe erano piste a basso carico aerodinamico su cui abbiamo ottenuto buoni risultati, mentre il circuito di Singapore è piuttosto diverso, quindi sarà più una prova.

È una pista piuttosto impegnativa dal punto di vista fisico per tutti i piloti e in questa gara si tratta davvero di sentirsi a proprio agio con ciò che è scomodo. È un circuito cittadino interessante da guidare, ma ovviamente non ho mai vinto lì, quindi si può dire che ho un conto in sospeso. Abbiamo bisogno di una prestazione forte da parte del Team, quindi non vedo l'ora di vedere cosa ci riserverà la settimana" ha concluso. 

Sulla stessa scia Yuki Tsunoda

Sensazioni positive anche per Tsunoda che dopo la bella performance di Baku, vuole ritornare nuovamente nella zona punti: “L'ultima gara è stata molto positiva per il Team e per me. Sento che sto andando nella direzione giusta con la macchina e che il duro lavoro che abbiamo fatto sta dando i suoi frutti durante il weekend di gara. Baku è ovviamente un circuito piuttosto unico e Singapore sarà molto diverso per noi e potrebbe presentare alcune sfide” ha ammesso Tsunoda.

Singapore è una pista unica e ricca di numerosi scenari che possono offrire un vantaggio - o uno svantaggio - ai team a causa dell’elevato tasso di umidità: “Ci sono così tante cose che entrano in gioco lì, l'umidità, la gara notturna, il circuito cittadino: è una delle prove più difficili che abbiamo come piloti. Ma è proprio questo che lo rende divertente e mi piace prepararmi e correre lì. Sono stato in fabbrica prima di questa gara e ho trascorso un po' di tempo con tutti al debriefing, vedere quante persone stanno lavorando per fare la differenza in pista è incredibile e ti fa venire voglia di spingere ancora di più” ha sottolineato il giapponese 

“Poi ho fatto una sosta a Tokyo con Red Bull, prima di venire a Singapore, e stare con i miei tifosi è un'altra grande motivazione che porterò con me in questo weekend" ha concluso. Non ci resta che attendere poche ore prima di scoprire che fine settimana sarà per il duo Red Bull

Leggi anche: GP Singapore - Le caratteristiche del tracciato e le mescole scelte