Leggi l'articolo completo su formula1.it

19/07/2012 18:53:34

Massa, dopo Silverstone pronto a riscossa


News di Marcella Toschi

Il quarto posto a Silverstone ha ritemprato lo spirito di Felipe Massa e ora il brasiliano si dice pronto ad affrontare con rinnovata energia le tante gare, undici, ancora da disputare nel Mondiale di Formula 1. Inoltre, Massa sostiene che i discreti risultati delle ultime prove siano il miglior viatico per garantirsi un futuro nel team di Maranello. "Ho fatto delle buone gare ultimamente e la vettura sta migliorando sempre di più, in una situazione del genere vuoi solo continuare a correre - ha detto il pilota nella Ferrari in una dichiarazione riportata nel sito del team -, perché sai che la tua prestazione può migliorare ancora di più. Nel nostro caso, sono certo che i miglioramenti continueranno fino al round finale del campionato".
"Se le cose non vanno bene, c'é un forte incentivo a lavorare sodo sperando di fare sempre meglio. Fortunatamente - ha proseguito Massa - al momento non siamo in quella situazione e io non vedo l'ora di correre in tutte le gare che restano, quindi il fatto che la stagione sia lunga è molto positivo per me, così potrò portare a casa dei buoni risultati". Il brasiliano, con 23 punti, è tredicesimo nella classifica piloti, ma ha forte intenzione di migliorare: "Ora so che posso ancora portare a casa molti punti e combatterò per tornare tra i primi cinque o sei. Certo non sarà facile, ma bisogna sempre mettersi alla prova, anche perché tutti i punti sono importanti in chiave classifica costruttori".
Quanto alle prossime gare, in Germania e Ungheria, Massa si é preparato anche a Maranello, usando il simulatore e confrontandosi con i suoi ingegneri per scoprire i piani per questi due appuntamenti ravvicinati. "Sono contento di tornare ad Hockenheim, dove ho già conquistato due podi. Con i continui miglioramenti della F2012 speriamo di essere competitivi, anche se il campionato finora è stato talmente imprevedibile che non possiamo sapere cosa aspettarci finché non saremo lì". Quanto al suo futuro, il ferrarista nega di aver tirato un sospiro di sollievo quando Webber è stato confermato: "Quello che succede nel mercato dei piloti non ha un significativo effetto sulla mia posizione - ha sottolineato -. Sono certo che guidare nel modo in cui sto facendo ora sia l'unica cosa di cui ho bisogno per garantirmi un futuro. Se continuo a rendere come ho fatto a Silverstone non devo preoccuparmi troppo".

Fonte Ansa.it