Leggi l'articolo completo su formula1.it

08/10/2025 08:00:00

Streaming Formula 1 su Apple TV+: l’annuncio potrebbe arrivare ad Austin


News di Daniele Muscarella

Secondo quanto riportato da Puck News attraverso la newsletter di John Ourand, Apple sarebbe vicina a chiudere un accordo pluriennale per i diritti di streaming della Formula 1, con l’obiettivo di annunciarlo ufficialmente "in casa", in occasione del Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin, in programma dal 17 al 19 ottobre.

Il contratto, dal valore stimato di oltre 150 milioni di dollari l’anno, consentirebbe alla piattaforma di Cupertino di trasmettere le gare attraverso l’app Apple TV, aggiungendo così la F1 al pacchetto sportivo che già include la Major League Soccer e la Major League Baseball. L’intesa arriverebbe in vista della scadenza dei diritti ESPN, fissata per la fine della stagione 2025.

Il principale ostacolo, secondo Ourand, riguarderebbe il destino di F1.TV negli Stati Uniti: Apple punterebbe infatti all’esclusiva totale, chiedendo la chiusura del servizio nella regione, mentre la Formula 1 vorrebbe mantenerlo attivo data la sua redditività e popolarità tra gli appassionati più fedeli. Le trattative su questo punto avrebbero fino ad ora rallentato la firma dell’accordo.

Se tutto andrà come previsto, l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare già nelle prossime settimane, proprio sul circuito di Austin — lo stesso dove, tre anni fa, Tim Cook aveva sventolato la bandiera a scacchi tra simpatia ed emozione dei tifosi.