Questa stagione ci ha regalato scenari interessanti per quanto riguarda il mercato piloti. Durante l’estate si vociferava un cambiamento epocale: Max Verstappen in Mercedes al posto di George Russell.
L’accordo non è avvenuto, ma in ogni caso l’intero paddock ne ha parlato, e il futuro del pilota Mercedes è stato messo a rischio. Attualmente Russell non ha ancora firmato l’accordo per il prossimo anno anche se Toto Wolff, team principal della scuderia, ha già affermato che non ci sono dubbi riguardo al rinnovo del britannico.
Dopo la vittoria a Singapore, Toto ha dichiarato: “Per quanto riguarda i contratti, le cose belle richiedono tempo. È una questione di dettagli, e non di grandi argomenti.”
Apparentemente le trattative tra i due sono ancora in corso, poiché entrambi vogliono un accordo vantaggioso. Russell ha mostrato miglioramenti e costanza, quindi sicuramente richiederà uno stipendio maggiore. Inoltre, tutta “la situazione Verstappen” non lo avrà lasciato molto contento, perciò potrebbe dare del filo da torcere al team principal.
“È stato formidabile quest’anno. Non ho visto errori. Ci sono stati weekend in cui ha detto ‘Avrei potuto fare di più, e non ho fatto una bella gara’. Ma questo può succedere a qualsiasi pilota. Lo si può vedere quando il tutto si fonde: la macchina è in perfetta forma e il pilota è al massimo della concentrazione. In quel momento diventa una formula dominante, ed è ciò che abbiamo visto qui [a Singapore, ndr]”, ha concluso Toto.
Leggi anche: Russell e il picco di fiducia: «Pronto a lottare per il campionato»
Leggi anche: Verstappen contro il gilet refrigerante: «Dovrebbe essere una preferenza personale»
Leggi anche: Russell trionfa a Singapore: «Non so come ci siamo riusciti, ma sono davvero felice»