Leggi l'articolo completo su formula1.it

26/07/2012 08:58:15

RedBull dovra' modificare la mappatura dei motori


News di Daniele Muscarella

E' arrivata oggi la comunicazione ufficiale della federazione che obbliga la RedBull a non utilizzare la mappatura del motore  presentata nel Gp di Germania.
Una sorta di chiarimento che colma una lacuna regolamentare relativa all'articolo 5.5.3. per garantire che ci sia sempre una relazione lineare tra la posizione dell'acceleratore e la di coppia del motore.
Le RedBull che, ricordiamolo, sono state dichiarate in regola per il Gp di Germania presentavano infatti una mappatura che riduceva la coppia del motore a metà del regime di giri.
Da questo fine settimana tutte le scuderie dovranno presentare alla federazione una sorta di "mappatura standard" uguale a quella utilizzata nei primi 4 Gp della stagione e che dovrà essere approvata dalla federazione. Successivamente le curve di coppia del motore sopra i 6.000 rpm non dovranno variare più del 2% da quelle della mappa di riferimento, a meno di "particolari condizioni atmosferiche".