Leggi l'articolo completo su formula1.it

26/10/2025 00:24:00

Leclerc secondo in qualifica: «Ora punto alla vittoria. Curva 1 sarà decisiva»


News di Mattia D'Elia

Un sabato di alto livello per la Ferrari, con Charles Leclerc che ha chiuso le qualifiche del Gran Premio del Messico con un brillante secondo posto, alle spalle soltanto della McLaren di Lando Norris. Il monegasco è riuscito a estrarre tutto il potenziale della vettura in una sessione equilibrata e serrata, fermandosi a pochi decimi dalla pole position.

La Ferrari ha mostrato un eccellente bilanciamento, soprattutto nelle curve lente, frutto del lavoro di messa a punto svolto durante le prove libere. Leclerc partirà così dalla prima fila, con l’obiettivo di sfruttare il lungo rettilineo del via per provare subito l’attacco su Norris in curva 1.

Le parole di Charles Leclerc dopo le qualifiche del GP del Messico

Al termine della sessione, Leclerc ha analizzato con lucidità ai microfoni della Formula 1 la sua prestazione e le condizioni particolarmente complicate della pista“È stata una qualifica davvero complicata, con pochissimo grip e la macchina che scivolava molto. Non era facile non esagerare, ma sono soddisfatto del lavoro fatto. Non credo avessimo altro margine, anche se c’è ancora qualcosina da migliorare qua e là”.

Il pilota monegasco ha poi guardato con fiducia alla gara di domenica, consapevole del potenziale mostrato dalla SF-25:
“Vincere domani sarebbe importante, proveremo a fare di tutto per essere primi alla prima curva e poi gestire la gara nel miglior modo possibile”.

Leggi anche: GP Messico - Qualifiche: Norris firma una super pole, alle sue spalle una mega Ferrari

Foto copertina x.com