Andrea Kimi Antonelli, dopo essere partito dalla seconda posizione durante la Sprint di San Paolo, ha concluso il suo ventiquattresimo giro a pochi decimi del leader di classifica Lando Norris. Durante le ultime tornate l'italiano ha provato a mettere sotto pressione il pilota della McLaren anche se purtroppo con scarsi risultati.
Una volta tornato ai box è poi stato intervistato dai microfoni della Formula 1. Queste le sue parole: "È stata una gara molto divertente, con condizioni complicate, specialmente in partenza. Abbiamo cercato di mantenere la pressione su Lando ma purtroppo c'è macato qualcosa".
L'italiano ha poi continuato dicendo: "Il degrado era abbastanza importante, mentre il vento diventava sempre più forte man mano che i giri passavano. Nel complesso è stata una bella gara anche se molto difficile".
Il pilota della Mercedes ha poi concluso il suo intervento parlando di quanto accaduto ieri, in vista delle qualifiche che si disputeranno tra qualche ora: "Decisamente la fiducia c'è, ma la griglia è così tanto ravvicinata che alla fine ieri è stato davvero complicato mettere insieme il giro, e penso che tutti abbiano commesso qualche piccolo errore. Vedremo dopo cosa riusciremo a fare, ma speriamo ovviamente di poter raggiungere lo stesso risultato di ieri, o anche migliore".
Adesso l'appuntamento è fissato alle ore 19:00, quando i venti piloti più veloci al Mondo torneranno in pista per conquistare la pole position valida per il Gran Premio di domani.
Leggi anche: GP Brasile - Sprint Race: gara impeccabile per Norris, Kimi in seconda, Piastri a muro
Leggi anche: Carlos Sainz scatterà ultimo nella Sprint Race: il momento chiave dell'eliminazione