Leggi l'articolo completo su formula1.it

08/11/2025 21:00:00

Leclerc soddisfatto: «Terzo posto cruciale in un fine settimana difficile»


News di Flavia Delfini

Charles Leclerc conquista un insperato il terzo posto nelle qualifiche di Interlagos, confermando che riesce quasi sempre ad estrarre qualche decimo in più dalla Ferrari rispetto ad Hamilton. Un risultato che lo mantiene in piena lotta e che accende le speranze del team di Maranello in vista della gara, dove strategia e gestione gomme saranno decisive.

 

Le parole del pilota monegasco al termine della qualifica in Brasile

Dopo una qualifica combattuta a Interlagos, Charles Leclerc ha raccontato la soddisfazione per il terzo posto conquistato, frutto di precisione e determinazione in un weekend tutt’altro che semplice.


“Abbiamo fatto degli ottimi giri nel Q2 e nel Q3. Siamo tutti così vicini che basta davvero qualche centesimo per passare da un weekend disastroso a uno molto positivo. Sono contento perché sono riuscito a mettere tutto insieme nelle ultime due sessioni ed era cruciale per noi, visto che eravamo molto al limite. Il terzo posto mi soddisfa, soprattutto perché è stato un weekend difficile per noi.”

Ora la sfida si sposta in gara, dove strategia e gestione gomme saranno determinanti per trasformare il buon risultato del sabato in punti importanti alla domenica. Non sarà semplice perché le Mercedes sembrano essere molto veloci sul passo gara, ed alle sue spalle c'è anche un Oscar Piastri che farà di tutto per recuperare terreno su Norris..

 

Leggi anche: Russell avverte Norris: la chiave sarà la qualifica

Foto interna x.com

Foto copertina x.com