Ha dell’incredibile quanto accaduto durante il weekend del Gran Premio del Messico. Alcuni passeggeri che stavano seguendo la gara di Città del Messico a bordo di un traghetto sono rimasti sconvolti quando, per un errore tecnico, al posto della diretta di Formula 1 è stato trasmesso un film per adulti.
Come riportato dal quotidiano Argus, un testimone ha raccontato di aver visto “bambini correre fuori dalla sala relax urlando”, mentre diversi genitori, visibilmente indignati, si sono precipitati dal personale di bordo chiedendo di interrompere immediatamente la proiezione: "C’è un film porno in onda sulla TV!", avrebbero gridato.
L'incidente è avvenuto durante la traversata da Dieppe in Francia a Newhaven nel Regno Unito il 26 ottobre, viaggio che è stato interrotto da un guasto tecnico sulla nave. L'operatore ha poi deciso di riportare il traghetto in Francia, causando un lungo ritardo.
Un portavoce della DFDS ha dichiarato al giornale che alcuni passeggeri hanno chiesto di guardare la gara sugli schermi televisivi nell'area lounge. Tuttavia, il personale non era a conoscenza del programma che sarebbe stato trasmesso sul canale dopo la vittoria di Lando Norris all'Autodromo Hermanos Rodriguez due settimane fa.
"Durante il ritardo, un gruppo di passeggeri ha chiesto se fosse possibile guardare il Gran Premio di F1 sulla TV nelle sale di bordo", ha detto il portavoce.
"Sfortunatamente, l'equipaggio non era a conoscenza del fatto che, una volta terminato il programma, sarebbe stato trasmesso un film per adulti. Una volta che l'equipaggio è stato avvisato del contenuto da un passeggero, il canale è stato rapidamente cambiato".
L'operatore del traghetto ha preso provvedimenti per evitare che la situazione si ripeta. "Il canale è stato ora rimosso dall'elenco delle stazioni disponibili sulla nave per garantire che ciò non accada più. Siamo molto dispiaciuti per il comprensibile turbamento e la rabbia che ciò ha causato alle famiglie a bordo che purtroppo hanno visto questo contenuto", ha concluso il rappresentante della compagnia di navigazione.
Leggi anche: Perez in pista a Imola con la Ferrari SF-23: Cadillac avvia i test per la Formula 1
Leggi anche: La battaglia di Susie Wolff: «Non volevo essere vista come carina, ma come pilota»