Leggi l'articolo completo su formula1.it

13/11/2025 13:02:00

Tsunoda sempre più in bilico: l'addio alla Red Bull è alle porte?


News di Valeria Caravella

Le performance di Yuki Tsunoda sono sempre più scostanti e preoccupanti. Dopo un weekend in Brasile più deludente che mai, con un doppio zero sia nella Sprint che nella gara della domenica, la situazione per il pilota nipponico non è dei migliori. L'ambiente in casa Red Bull è difficile: servono risposte immediate, chiare e costanti. Tutti elementi che Tsunoda non sta dimostrando in questa stagione. Se all'inizio la "scusa" era che il nipponico doveva pur avere del tempo per adattarsi con la vettura, nel corso della stagione tutto si è vanificato. Anche se classifica costruttori vede la Red Bull in terza posizione, il merito è tutto di Max Verstappen: dei 366 punti attuali, Tsunoda ne ha guadagnati solo 28. Un futuro a dir poco incerto e in bilico, che porta i vertici di Milton Keynes a non escludere le altre reclute appartenenti al team, come Isack Hadjar, Liam Lawson e Arvid Lindblad

Quest'ultimo sembra vicino all'approdo in Racing Bulls già dalla prossima stagione: resterebbero così due sedili (considerando quello attuale di Tsunoda in Red Bull) per tre piloti. Nel paddock sono molti a credere che a prendere il posto del giapponese sarà Isack Hadjar, che con le sue ottime performance - e un podio in tasca - ha tutte le carte in regola per mettere pressione a Tsunoda.

Tuttavia, sappiamo come funzionano i movimenti di questo genere in Red Bull: ogni tipo di decisione viene intrapreso solo a fine stagione. Dobbiamo attendere metà dicembre per avere più dettagli sul futuro di Tsunoda: pilota che in Racing Bulls ha dimostrato nelle annate precedenti grande stoffa, che si è spenta miseramente passando in Red Bull.  

 

Leggi anche: La rompipaddock - Ma che gente brontolona

Leggi anche: Binotto svela: «Regolamenti 2026 un’opportunità. Il Mondiale? Nel 2030 è possibile»

Leggi anche: Max Verstappen, dalla pit-lane al podio: ma c'è qualcuno che ancora si stupisce?