Leggi l'articolo completo su formula1.it

14/11/2025 13:45:00

Audi e Verstappen, Wheatley sogna in grande per il futuro del team


News di Sofia D'Eramo

È ormai questione di pochi mesi per il debutto di Audi in Formula 1. Questa settimana la scuderia ha presentato un’anteprima di design e livrea della vettura, discutendo anche delle future prestazioni e dei piloti attuali. 

Verstappen? Non volerlo è da pazzi 

Il team principal Jonathan Wheatley ha elogiato Bortoleto e Hulkenberg, che correranno per la scuderia anche nel 2026, ma quando gli è stato domandato se Verstappen fosse un’opzione, il 58enne ha risposto:Si, voglio che Max Verstappen guidi la nostra macchina. Che tipo di team principal sarei se non lo volessi? Ho la fortuna di essere amico di Max da molto tempo, anche di suo padre Joe e del manager Raymond. Queste amicizie crescono quando sei sempre sincero e non tradisci la fiducia costruita”. 

Ma infine ha ammesso: “Ma non credo che al momento sia sufficiente per collegare Verstappen ad un posto in Audi”. 

Se la scuderia fosse davvero vincente come si prospetta, senza dubbio Verstappen potrebbe prenderla in considerazione, ma ovviamente è prestissimo per parlare: ufficialmente in Formula 1 corre ancora la Sauber!

Non pensando alle tempistiche, abbiamo capito che la nuova scuderia ha degli obiettivi precisi e molto ambiziosi: sarà sicuramente interessante vederla in pista.

Foto copertina pbs.twimg.com

Leggi anche: Binotto svela: «Regolamenti 2026 un’opportunità. Il Mondiale? Nel 2030 è possibile»

Leggi anche: Wolff sibillino: «Con un ritiro di Norris si ribalterebbe la situazione»

Leggi anche: Audi, svelata la livrea della R26: così la casa tedesca debutterà in Formula 1