Lando Norris si presenta ai media di Las Vegas come nuovo leader del campionato e la conquista del titolo è diventata una possibilità più che concreta. Con Piastri altalenante nelle performance e un Verstappen più lontano (dopo il weekend in Brasile), l'inglese deve continuare a mantenere questo ottimo ritmo, come quanto visto in Brasile, dove il #4 ha ammesso che: "È stata sicuramente la gara più dura degli ultimi due anni", ha detto durante la conferenza stampa pre-weekend.
"Quindi le mie aspettative non sono allo stesso livello di quelle di Messico e Brasile, dove abbiamo ottenuto ottimi risultati per un bel po' di anni. Ma abbiamo avuto un anno eccellente, siamo migliorati in aspetti in cui in passato avevamo avuto difficoltà, quindi arrivo sicuramente con più fiducia rispetto agli anni precedenti, ma non con la stessa fiducia che ho nelle ultime gare che abbiamo disputato."
Mentre sulle possibilità di vittoria a Las Vegas: "Non si sa mai, le aspettative sono ancora alte, vengo qui per vincere e per ripetere gli ultimi weekend, ma penso che sarà sicuramente più complicato degli ultimi due."
Infine, il britannico si è concentrato sulle performance della sua MCL39. Negli ultimi appuntamenti abbiamo visto un Norris più competitivo e costante, ma ciò è frutto di un duro lavoro con la vettura, cui equilibrio viene ritrovato ad ogni weekend "Ogni fine settimana devo ancora adattarmi molto al modo in cui la vettura deve essere guidata. Non si tratta mai di una cosa sola, ma di tante cose che ho fatto al simulatore. Ho trascorso del tempo con il mio team cercando di capire e adattarmi, per avere procedure migliori per lavorare durante le FP1, FP2 e FP3, per cercare di capire meglio la vettura e il modo in cui deve essere guidata."
"Ho dovuto fare un passo avanti più che mai in termini di etica del lavoro, di comprensione di tutte queste cose. Ottenere di più dalle persone che mi circondano e poi ottenere di più da me stesso allo stesso tempo, e lavorare più di prima." ha concluso. Non ci resta che attendere domani per scoprire che inizio di weekend sarà per il pilota McLaren.
Leggi anche: Verstappen visita la Red Bull Powertrains. Hodgkinson: «È rimasto colpito»
Leggi anche: Zak Brown lancia l'accusa: «Horner? La fama l'ha cambiato»
Foto copertina www.formula1.com