A 20 minuti dal termine della seconda sessione di prove libere a Las Vegas scatta la bandiera rossa. Un momento di dubbio condiviso tra cronisti e team che, per alcuni minuti, non hanno ricevuto informazioni sulle cause dello stop. Poi l’aggiornamento ufficiale: a provocare l’interruzione è stato un tombino sollevato in curva 17.
La scelta di bloccare immediatamente la sessione è stata puramente precauzionale, per evitare qualsiasi rischio ai piloti e consentire ai commissari di verificare l’integrità dell’asfalto e delle coperture lungo tutto il tratto interessato. Dopo un rapido controllo, la sessione è infatti ripartita, ma solo per poco: pochi minuti ed è arrivata la decisione di interromperla definitivamente.
Ancora una volta, come accaduto nel 2023 con l’episodio che coinvolse la Ferrari di Carlos Sainz, il circuito cittadino del Nevada torna a fare i conti con uno dei suoi punti più critici. Nonostante gli interventi strutturali promessi dopo il caos dello scorso anno, il problema dei tombini sembra non essere stato completamente risolto. Non un grande biglietto da visita per il Gran Premio che vuole presentarsi come il più glamour del calendario.
Foto copertina x.com
Leggi anche: LIVE - Prove Libere 2 GP Las Vegas 2025