Leggi l'articolo completo su formula1.it

21/11/2025 10:45:00

Aston Martin in difficoltà a Las Vegas, Alonso ammette: «Difficile capirci qualcosa»


News di Sofia D'Eramo

Le prime due sessioni di prove libere a Las Vegas si sono concluse. L’Aston Martin, come previsto da Fernando Alonso, fatica molto su questo circuito e con queste condizioni. 

Le prove libere 1 hanno visto le due vetture posizionarsi in quattordicesima e quindicesima posizione. Tuttavia,  durante le prove libere 2, l'uscita di due bandiere rosse ha rovinato il giro di molti. A sessione finita, Stroll ha conquistato l’undicesima casella, e Alonso la diciottesima. 

Le parole di Alonso

Sceso dalla vettura, lo spagnolo ha dichiarato: “Non lo so. Voglio dire, ci aspettavamo un weekend difficile. E penso che sarà un weekend difficile. Il ritmo non è molto veloce in questo momento, ma vedremo cosa riusciamo a fare domani”. 

Oggi è un po’ difficile capire qualcosa a causa delle bandiere rosse. Non credo che nessuno abbia completato l’ultimo giro, quindi vediamo se riusciamo a trovare un ritmo migliore”.

Nella giornata di sabato il meteo prospetta pioggia, quindi le sessioni probabilmente si terranno sul bagnato. Anche durante le PL2 ha piovuto, ma Alonso ha ammesso:La verità è che la pioggia non ha avuto un grande impatto. Ha piovuto un po’ nelle Prove Libere 2 di oggi, ma non abbiamo nulla in programma per domani.”

Leggi anche: Stroll risponde a Colapinto: «Ha zero punti, pensi a fare il suo lavoro»

Leggi anche: Alonso e Verstappen sul futuro della F1: «Non sentiremo la mancanza di queste vetture»

Leggi anche: Alonso rassegnato per il finale: «Il venerdì sarà il nostro giorno migliore»