Leggi l'articolo completo su formula1.it

22/11/2025 06:45:00

Verstappen: «Oggi era come guidare sul ghiaccio. Sono entusiasta per domani»


News di Giuseppe Cianci

Max Verstappen domani scatterà dalla seconda fila al fianco di Lando Norris. Al termine di una sessione di qualifica molto complicata l'olandese, intervistato all'interno del parco chiuso, ha espresso la sua opinione su quanto accaduto a Las Vegas.

Parlando delle condizioni del tracciato, il quattro volte campione del mondo ha detto: "La pista oggi era davvero molto scivolosa. Di solito lo è già da asciutta, figuriamoci sul bagnato. Posso dirti che non è stato divertente. A me piace guidare sotto la pioggia, ma oggi qui era più come essere sul ghiaccio, per cui ci voleva un po' più di tempo per far funzionare le gomme".

"Forse eravamo più competitivi con le full wet, però la pista migliorava e quindi bisognava passare alle intermedie. Ho faticato tanto a trovare un qualsiasi tipo di aderenza, ho rischiato tanto nell'ultimo giro, però comunque ero lontano e non abbastanza vicino per lottare per la pole. La prima fila però è un bel risultato per noi. Era davvero complicato trovare il punto giusto nelle zone di frenata, anche perché le gomme erano al limite".

Verstappen ha poi aggiunto: "Sono entusiasta per domani. Spero che la parte interna della griglia sia buona a livello di aderenza, però vedremo".

Il pilota della Red Bull ha infine concluso il suo intervento dicendo: "La visibilità oggi era un aspetto chiave perché con queste macchine ad effetto suolo viene sollevata tanta acqua per cui era molto importante avere un distacco anche di otto secondi, che sono tanti, ma altrimenti non vedevi quello che accadeva davanti".

Leggi anche: Norris conquista la pole a Las Vegas: «È stato davvero stressante»

Leggi anche: GP Las Vegas - FIA, Mercedes rischia la doppia squalifica: ecco cos'è successo